Close
Type at least 1 character to search

PbCreativeSolutions

8 motivi per scegliere wordpress per il tuo sito web

WordPress è alla base di un terzo dei siti web del mondo, dai piccoli blog personali ai complessi siti di grandi aziende come Sony, Time Inc., New York Post e NBC.

Se questo non ti convince, ecco una lista di 12 buoni motivi per scegliere WordPress per il tuo sito.

1. Semplicita’ di utilizzo

WordPress ti consente di creare e pubblicare in autonomia i contenuti del tuo sito web. Anche come principiante, puoi facilmente usare WordPress. Se sai utilizzare Microsoft Word, sicuramente saprai utilizzare WordPress gestire il tuo sito web.

2. Pianificazione contenuti

WordPress ti permette di pianificare i contenuti. In questo modo, puoi scrivere tutti i tuoi contenuti anticipatamente e programmare la loro pubblicazione in giorni e orari specifici. Questo è più conveniente se la maggior parte del tuo traffico tende a visitare durante un particolare periodo di tempo.

3. Supporto multimediale

WordPress ti consente di integrare facilmente i video caricandolo sul server o aggiungendo codice incorporabile attraverso le aree HTML. Puoi anche aggiungere file audio, immagini e altre forme di media per rendere più interattivo il tuo sito web.

4. Integrazione social media

Gli utenti possono facilmente registrarsi o pubblicare commenti sul tuo sito utilizzando i propri account dei social network come Facebook, Google, ecc. WordPress rende semplice per le persone sui social media trovarti e interagire con te utilizzando i loro account già creati.

5. Velocita’

WordPress è un CMS per siti Web snello, e viene costantemente aggiornato dagli sviluppatori per rimuovere il codice di troppo che potrebbe rallentare la velocità di caricamento di un sito Web.

6. Mobile friendly

Google sta penalizzando i siti che non sono ottimizzati per i dispositivi mobili classificandoli più in basso nelle pagine dei risultati. Con WordPress la maggior parte dei temi è automaticamente adattabile su cellulare.

7. Seo & google

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) inizia a livello tecnico e WordPress offre un’eccezionale base di codice per la SEO. La SEO consente di trovare i contenuti del tuo sito Web tramite motori di ricerca comuni come Google o Bing. 

I motori di ricerca più diffusi, come Google e Bing, tendono a classificare più in alto i siti Web che utilizzano WordPress rispetto a quelli che non lo fanno. Questo perché il framework del CMS rende facile la scansione degli spider dei motori di ricerca. Infatti, Matt Cutts di Google ha personalmente approvato WordPress nel 2009.

8. Sicurezza

Un altro motivo per cui WordPress è così amato sono le misure di sicurezza che gli sviluppatori adottano per preservare la fiducia dei suoi utenti. Lo staff di WordPress aggiorna costantemente il CMS, insieme ai plug-in che si integrano con esso. Bisogna però prestare attenzione a mantenere aggiornato il sito e scaricare i plug-in solo da fonti attendibili.

Vuoi creare un sito WordPress? Contattami

Vuoi capire se un sito wordpress fa per te? vuoi un sito che puoi gestire in autonomia una volta creato? contattami, sarò felice di aiutarti!

    Post a Comment